FAQ

Il primo passo in questa disciplina è molto importante e noi desideriamo che l’allievo acquisisca tutte le tecniche e le conoscenze per diventare un subacqueo consapevole e sicuro. La fretta non aiuta.

Sì. E’ necessario un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, con ECG sotto sforzo.  E’ richiesto un certificato medico senza ECG per il corso di acquaticità.

E’ probabile che tu sia solo un po’ arrugginito. Comunque ti consigliamo di contattare un nostro istruttore. Attraverso una chiacchierata potrete definire la soluzione migliore.

.

Certamente sì.

E’ sufficiente una telefonata ad uno dei numeri che trovi sul sito., nella pagina “Contatti”.

Prima dell’inizio dei corsi la Scuola organizza delle serate nelle quali, chi lo desidera, può effettuare una prova d’immersione. Viene brevemente illustrata l’attrezzatura e il suo funzionamento, si prova l’attrezzatura in acqua bassa e con l’assistenza di un istruttore, si effettuano alcuni semplici esercizi proprio per far comprendere quanto può essere facile e divertente l’avvicinamento alla subacquea.

L’attrezzatura “personale” che dovrai portare consiste in: maschera, boccaglio (snorkel), cuffia, pinne, cintura dei pesi con almeno kg 2 di zavorra. Eventualmente un mutino leggero. La scuola ti fornirà gratuitamente il GAV (giubbotto equilibratore), gli erogatori (il sistema completo di erogazione aria, detto octopus), e la bombola. Se ti manca qualcosa dell’attrezzatura personale e ti serve un consiglio per l’acquisto, puoi contattarci ai numeri che trovi sul sito, nella pagina “Contatti”.

Se hai il brevetto di primo grado e vuoi proseguire significa che la subacquea ti piace davvero. Per questo ti consigliamo di procurarti quella che sarà la TUA attrezzatura, magari un po’ per volta. I nostri istruttori sono a tua disposizione per consigliarti al meglio. Nel frattempo, se vuoi frequentare il corso Advanced, la Scuola può fornirti gli erogatori e la bombola. Ti evidenziamo che, per poter effettuare gli esami in acque libere, al termine del corso, dovrai integrare l’attrezzatura personale con una muta protettiva, un pedagno e una torcia.